La tua casa è invasa da formiche?
Ci pensa Ecosanit!
In estate oltre alle zanzare, ci sono altri insetti fastidiosi che possono tornare alla carica: sono in molti a dover eliminare le formiche dalla propria abitazione. La stanza più colpita è sicuramente la cucina, poiché qui la formica trova i residui di cibo da portare alla sua regina e alle larve nel nido.
Rappresentano un rischio per la salute in quanto la loro ricerca continua di fonti di cibo le porta a entrare in contatto con i nostri alimenti, che quindi rischiano di essere contaminati.
Quando il nido è dentro casa, le formiche possono provocare gravi danni alle strutture lignee o di isolamento, dentro le quali vanno a creare i loro nidi e i percorsi per entrare e uscire.
Per proteggersi bisogna adottare un approccio sistematico, con l’obiettivo di colpire il nido che è la fonte della infestazione. Intervenire solo sulle poche formiche che si vedono in casa riduce momentaneamente il problema: in breve tempo le formiche torneranno.
È utile effettuare ispezioni dello stabile o appartamento per individuare le vie da cui le formiche entrano e si spostano. È importante affidarvi ai nostri esperti che usciranno senza impegno valutando la complessità del caso.

News dal mondo Ecosanit
Dove interveniamo:
Ecosanit è anche:
ALLONTANAMENTO VOLATILI
Allontanamento piccioni, colombi, passeri, storni, gabbiani, pulizia guano, dissuasori, reti ornitologiche e tutto quello che serve per i problemi con gli uccelli.
SANIFICAZIONI
Se vuoi essere certo che la tua casa o il tuo ufficio siano privi di agenti patogeni, la sanificazione è la strada più sicura. Questo tipo di operazione è fondamentale per innalzare il livello di igiene e ridurre i rischi di contagio.
TRATTAMENTI COVID
Per rispondere all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, abbiamo predisposto un trattamento di sanificazione specifico, fondamentale per il contenimento del virus.