• 3493784152
  • 3477882169
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sanificazione coronavirus e virus

Sanificazione ambienti

Per rispondere all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus COVID-19, ECOSANIT ha predisposto un trattamento di sanificazione specifico, fondamentale per il contenimento del virus.

Si tratta di interventi mirati a disinfettare i luoghi pubblici e privati frequentati da più persone. Per evitare la diffusione del virus, infatti, è molto importante sanificare e igienizzare i posti di lavoro e i luoghi pubblici, dove si ha una frequenza elevata di persone in transito ogni giorno, ma anche le abitazioni private e le parti comuni dei condomini.

Che tu sia un privato, un amministratore di condominio, un’azienda o una pubblica amministrazione, contattaci subito per un preventivo gratuito!

Che cos’è la sanificazione?

La sanificazione è una procedura di pulizia approfondita che permette di eliminare qualsiasi microorganismo da un contesto industriale o civile. L’intervento di sanificazione si rende necessario nei casi in cui la semplice manutenzione igienica non è sufficiente. L’epidemia di COVID-19 è uno di questi casi.

Come la maggior parte dei virus, infatti, anche il coronavirus si mantiene attivo sulle superfici per un certo periodo di tempo. I ricercatori stanno cercando di capire quanto duri questo periodo, ma finora non hanno trovato risposte definitive. Molto dipende dalla superficie su cui si sono depositati, dalle condizioni ambientali e da eventuali agenti esterni.

In ogni caso, per limitare il rischio di contagio, è bene eliminare ogni traccia dei virus disinfettando periodicamente superfici e ambienti.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento proposto da ECOSANIT permette la sanificazione di ambienti e di superfici (come passamano, maniglie, sedute, tastiere di PC e di altri apparati tecnologici, etc) attraverso la nebulizzazione di un prodotto disinfestante (nello specifico, il dispositivo medico CE 0476 classe IIb), che viene atomizzato tramite un macchinario chiamato nebbiogeno. In questo modo, si igienizzano tutte le superfici, abbattendone la carica microbica.

I nostri operatori hanno l’attrezzatura adeguata: tute, guanti e mascherine professionali, per poter effettuare l’intervento senza nessun rischio di contagio.