Ci pensa Ecosanit!
In estate oltre alle zanzare, ci sono altri insetti fastidiosi che possono tornare alla carica: sono in molti a dover eliminare le formiche dalla propria abitazione. La stanza più colpita è sicuramente la cucina, poiché qui la formica trova i residui di cibo da portare alla sua regina e alle larve nel nido.
Rappresentano un rischio per la salute in quanto la loro ricerca continua di fonti di cibo le porta a entrare in contatto con i nostri alimenti, che quindi rischiano di essere contaminati.
Quando il nido è dentro casa, le formiche possono provocare gravi danni alle strutture lignee o di isolamento, dentro le quali vanno a creare i loro nidi e i percorsi per entrare e uscire.
Per proteggersi bisogna adottare un approccio sistematico, con l’obiettivo di colpire il nido che è la fonte della infestazione. Intervenire solo sulle poche formiche che si vedono in casa riduce momentaneamente il problema: in breve tempo le formiche torneranno.
È utile effettuare ispezioni dello stabile o appartamento per individuare le vie da cui le formiche entrano e si spostano. È importante affidarvi ai nostri esperti che usciranno senza impegno valutando la complessità del caso.